59

3 Giu

Non posso aiutarmi con le mani e la cosa va per le lunghe. Sono anche un po’ nauseata dal gusto del lattice ma non ho il coraggio di fermarmi a prendere fiato.pompino

Sento il pelato che si lamenta di Irina e chiede all’occhialuto di fare a cambio, ma l’occhialuto risponde di no, pare proprio che gli piaccia come lo succhio.

Il pelato allora dice: “Va bene, facciamo così”, e fa qualcosa che comporta sgocciolio e rumore di porcellana: non ho voglia di sapere di cosa si tratta, anche perché l’occhialuto si alza a mezzo dalla sedia e affonda nella mia gola. E’ venuto.
Mi mette una mano in testa e mi fa prostrare faccia a terra, mi passa la suola delle scarpe addosso, quasi un calcetto sulle natiche, e se ne va.
Non so cosa fare, resto ferma e aspetto che capiti qualche altra cosa. Ma sento Irina che piange, apro gli occhi e mi rialzo dopo esser strisciata via da sotto il tavolo. Me la trovo davanti, col culo in aria e la testa a terra, la faccia in un piatto.

Non mi sembra che abbia lividi o segni, così le accarezzo i capelli e le dico di alzarsi.
Lo fa, schizzando da tutte le parti quello che c’era nel piatto.
Irina piange ancora e mi fa segno di non avvicinarmi, ci metto un momento a capire e ci arrivo proprio quando lei si ricompone e mi dice che il pelato ha pisciato nel piatto e la ha costretta a leccarlo mentre la scopava.
La abbraccio lo stesso, non me ne importa se mi sporco anch’io. La sento che trema, e a me sembra che la situazione sia così brutta da poter solo peggiorare.
Un momento di tensione quando la porta del salotto viene aperta, ma è il maggiordomo che entra spingendo lo stesso carrello di prima. Ci ignora e comincia a sparecchiare la tavola, con pochi, efficienti gesti, e solo dopo si rivolge a noi.
Le parole sono sempre grottescamente compite ma il tono è cambiato, ora dà palesemente degli ordini: “Le signorine vogliano seguirmi, per favore”.

Rispondi

