65

9 Giu

Non riesco ad inghiottire tutto, qualcosa mi cola sul mento e poi sul petto, e mi merito per questa mia incapacità una scarica elettrica ad un capezzolo.bagnetto

Non riesco a smettere di singhiozzare, mi vergogno di quello che ho fatto ad Irina, mi viene in mente la scena finale di “1984”. Sono spezzata.

Il pelato è soddisfattissimo e ci tiene un discorso più o meno di questo tenore: siamo state brave, anche al di sopra delle loro aspettative, e la prossima volta che vorranno divertirsi ci chiameranno di nuovo. Adesso ci affidano a Pierluigi, che sarebbe il maggiordomo, che si prenderà cura di noi, buonanotte ed alla prossima.

Gira sui tacchi, abbraccia l’occhialuto e se ne vanno via assieme. Silenzioso e deferente, dalla nostra parte delle sbarre arriva invece Pierluigi che mi toglie collare, polsiere e cavigliere e mi aiuta a rialzarmi per avvolgermi in uno splendido accappatoio bianco e poi riserva lo stesso trattamento a Irina.
Zoppicando lo seguiamo fuori dalla stanza ed io tremo perché non ce la faccio di sicuro a fare le scale, quante rampe ci saranno da salire?

Ebbene, niente scale, ci aspetta un ascensore che Pierluigi aziona con una chiave e ci porta in un lampo ai piani superiori, ma in una parte del palazzo dove non eravamo state prima.
Pierluigi apre una porta e ci invita ad entrare in un bagno enorme, pregandoci di lasciare a lui gli accappatoi, che abbiamo irrimediabilmente sporcato.
Ci fa anche un inchino, prima di chiuderci la porta del bagno alle spalle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: