101

16 Lug

Ci laviamo a turno nel piccolo bagno, che è pulito anche se non pulitissimo ed ha incredibilmente anche un po’ di acqua calda. Ovviamente non era una gara ma ci rimango lo stesso un po’ male quando Catia mi dice che al venticinquesimo cliente non ne poteva più e quando ha visto Toni ha tirato un sospiro di sollievo.
Catia se ne accorge e mi consola sottolineando che con lei qualcuno ha fatto molto in fretta, magari con me si sono controllati di più.
Rivestita e lavata mi sento decisamente meglio anche se mi accorgo che sono le quattro del mattino: come torniamo a casa? Catia brandisce il telefono e chiama un numero.
“Dammi cento euro ed infila tutto il resto nelle mutande, tra cinque minuti arriva un tassì”.
Usciamo all’ultimo momento, perché siamo andate a recuperare i nostri abiti di scena nella sala principale. Catia aveva promesso una mancia alla donna delle pulizie incrociata per i corridoi mentre andava in avanscoperta, ma lei se ne deve essere scordata.
Dopo aver recuperato il vestito comincio a girare tra i tavolini e trovo reggiseno e mutandine in condizioni inquietanti. Catia, che ha lasciato praticamente tutto sul palcoscenico e lo ha ritrovato come nuovo, guarda mezza schifata mezza ammirata. In effetti, con due donne a disposizione, farsi una sega con la biancheria di una di loro non depone bene per quelli che si sono voluti divertire così.
Il tassì arriva puntuale e mi accorgo che è lo stesso che ci ha portati qui all’inizio della serata. Catia mi suggerisce di segnarmi il numero che mi servirà domani, ma ho già deciso che domani verrò qui col motorino.
Catia mi accompagna sotto casa, si impossessa dei cento euro che consegnerà lei al tassista, mi stringe la mano e mi suggerisce di dormire, visto che anche domani, o meglio oggi, si farà tardi. La prendo in parola.

Rispondi

