106

21 Lug

Le amiche di Sara sono migliori degli amici di Michi: gentili, educate, partecipative. Hanno anche accettato i miei biglietti da visita, che ho consegnato a tutte, non solo a quelle che mi chiedevano complicate variazioni che non potevo fare.
Alla fine, sono state quindici a chiedere di me, ma visto che ho alzato i prezzi rispetto a ieri la serata è stata altrettanto fruttuosa. Sono anche abbastanza stanca e indolenzita, niente che non possa sopportare però.
Per sedicesima si è ripresentata Sara, di nuovo triste e ubriaca. Non ce la faccio più, le ho detto, voglio lavarmi ed andare a letto, e lei mi ha risposto che qui non c’è più acqua calda e che il bagno è stato lasciato dai cubani in uno stato pietoso.
“Vieni a casa mia, ti puoi lavare lì, mi fai un po’ di compagnia. Dormi con me, Nina se ne è andata a scopare con Michi e mi ha quasi dato uno schiaffo perché non sono voluta andare con lei”.
Puttana dal cuor d’oro, ecco cosa sono, mi rimprovero.
“Va bene”, rispondo, “ma questo è un extra”.
Mi offre cinquecento euro, è così sbronza che potrei chiederle qualsiasi cosa ma mi trattengo, in fondo mi è diventata simpatica.
Nel camerino che è in un disordine indescrivibile mi rivesto in fretta, infilo gli abiti di scena nella borsa constatando che mancano le mutandine e facendoci una croce sopra. Magari le ha prese Nina, o forse addirittura la stessa Sara.
Primo problema, Sara è venuta in macchina accompagnando Nina che se ne è andata via e la ha lasciata a piedi. Soluzione, verrà con me sullo scooter, sperando che riesca a ragionare quel tanto che basta per tenersi ben stretta ed indicarmi la strada.
Secondo problema, mi ha offerto cinquecento euro ma non ha un centesimo in borsetta ed è escluso che ci si possa fermare ad un bancomat. Soluzione, le faccio credito fino a domani mattina.

Rispondi

