171

24 Set

La dottoressa Proietti ci riaccompagna al pian terreno e mi ricorda, quasi vergognandosi, che ci sono alcuni adempimenti amministrativi da affrontare. La mia carta di credito non reggerebbe a mezz’ora di questa clinica, guardo Aliena perplessa e lei mi porge la borsetta di Irina. Perfetto, dentro c’è ancora la busta con la marchetta di ieri sera, la lascio in acconto e ne ricevo un grazie e la richiesta di un indirizzo di posta elettronica per trasmettermi la fattura.
“Potremmo usarlo anche per tenerla aggiornata, avvocato”.
Giusto, le detto il mio vecchio indirizzo professionale, per fortuna è molto generico, soltanto il mio titolo ed il cognome.
“Noi in genere fatturiamo ogni settimana, ma prima la chiameremo, parlerà con me di questo”.
Benissimo, è decisamente il momento di andarcene, anche perché devo cercare di mettere ordine nel mio cervello. Una sola cosa mi viene in mente: Aliena deve venire a stare da me. E dobbiamo organizzarla bene questa cosa, perché oggi devo sentire Elena per il lavoro: se ho capito bene, vuole cominciare con la nuova attività. Poi devo sentire Tiziana, non per scusarmi di essere scappata via di corsa ieri sera, visto che una mistress non chiede certamente scusa alla sua allieva, ma perché tra qualche sera ci sarà la serata al club, e non posso certamente mancare.
Guidare la mercedes di Irina e cercare di costruire complicate strategie non vanno bene assieme, così dopo aver rischiato due volte di finire fuori strada mi concentro sui comandi.
Riesco comunque a dire ad Aliena che appena arriviamo a casa deve preparare una borsa con il minimo indispensabile per trasferirsi da me, lei dice che va bene. Vorrei anche chiederle cosa le ha detto Irina ma lascio perdere, me lo dirà se lo ritiene necessario, credo. In effetti ci sono tante cose che non so, di loro, anche se me ne hanno raccontate molte.

Rispondi

