245

6 Dic

$(KGrHqR,!jQE+)nGhzwSBQM4b+mTGQ~~60_35Non ho dormito, poi, ho alternato le carezze a me stessa con quelle a Tiziana, rimasta sveglia come me, nel buio della stanza spezzato dalle luci della strada che entravano dalla finestra aperta. Non saprei dire di Aliena, che al mattino schizza comunque in piedi al mio tocco, mi dà un casto bacetto sulla guancia e corre in bagno.
Anche Tiziana si alza elegantemente in ginocchio, poi in piedi: una nottata sul pavimento, pancia sotto e mani legate dietro la schiena, e sembra fresca come una rosa: testa alta e occhi bassi, sorride.
Ma è il momento di slegarla e di toglierle il collare, così la abbraccio e la bacio e lei può ricambiare.
Aliena torna dal bagno e ci trova così, e non può fare a meno di avvicinarsi, la stringiamo a noi nell’abbraccio. Ecco, dovrebbe essere questa la differenza: l’amore tra donne non può essere esclusivo ma inclusivo.
Aliena vorrebbe anche preparare il caffè per tutte ma metto il veto, ci penso io, e le affido la preparazione delle uova strapazzate con il prosciutto; insomma, siamo noi a coccolare Tiziana, stamattina, e ci piace tantissimo. Piace tantissimo soprattutto ad Aliena, direi, che quasi scorda di farmi chiamare in clinica. Non risponde la dottoressa Rossi ma la dottoressa Proietti: ho sbagliato forse numero?
No, la dottoressa Rossi oggi è di riposo, se lo merita, è anche domenica, ed ha girato il telefonino su quello della collega dell’amministrazione, che la sostituisce nei reparti. Non sono sicura che sia vero, molto di quella clinica mi è oscuro.
Comunque, mentre Aliena imbocca ridendo Tiziana di uova, prosciutto e pane tostato, ascolto con crescente preoccupazione la dottoressa Proietti spiegarmi che Irina sta purtroppo sviluppando un piccola polmonite da ricovero, è sotto antibiotici e stanno interrompendo la sedazione.
Bando alle storie, dico, noi oggi veniamo a trovarla, e lei risponde che va benissimo, ma non prima delle cinque di oggi pomeriggio, e così magari possiamo anche parlare di fatti amministrativi.
Giusto, vorranno essere pagati.

Rispondi

