358

30 Mar

MOSTRE: IL CUORE DI PARIGI NEGLI SCATTI DI DOISNEAUAliena è andata a vestirsi e Tiziana la ha accompagnata, Gianna e Giorgia sono sparite da qualche parte ed io sono rimasta con Lia che mi offre una sigaretta sottile e dolcissima ed è in vena di altre confidenze.
“Stella, stai attenta alla tua amica: in fondo ai suoi occhi c’è una brutta ombra che potrebbe farle del male”.
Io credo di sapere di cosa si tratti ma non posso raccontarglielo, quindi mi limito a rispondere che conosco la sua tristezza e che sto cercando di curarla.
“Stai attenta anche a te, sai? Non puoi salvare il mondo, sii felice con Titti e per il resto fai quello che puoi”. Schiaccia la sigaretta con furia. “E pensare che quando ero giovane il mondo lo volevo proprio salvare, e guarda adesso come la penso. Non ci fare caso, ti voglio molto bene per il bene che vuoi a Titti, e non solo. La settimana prossima pizza per tutte, ti farò avvisare da mia figlia, pretendo la vostra compagnia”.
Non le dico che probabilmente la settimana prossima Aliena sarà in viaggio con Irina e senza di me, dico solo che va bene e che invece dello champagne porterò una bella provvista di birra artigianale.
“E appena puoi andatevene in vacanza, almeno per una settimana: mare, montagna, non importa dove, ma state assieme, riposatevi, fate l’amore e raccontatevi tutto, ma proprio tutto di voi. Adesso che vi volete così bene è il momento giusto per abbattere tutte le barriere”. Risata a mezza bocca. “Ai miei tempi lo si faceva nelle sedute di autocoscienza, e poi si finiva spesso a letto. Se prima si va a letto e poi ci si racconta gli affari propri è meglio, secondo me”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: