423

3 Giu

sottomessaMi sono svegliata prima ancora che il telefonino cominciasse a trillare, sono andata rapidamente in bagno e ho subito cominciato a lavorare. Per prima cosa, ho svegliato gentilmente Lorenzo, che dormiva beatamente, e l’ho portato in bagno, ordinandogli di aspettare il mio permesso prima di liberare vescica ed intestino; poi sono passata ad occuparmi di Lucia, che non ho trattato con la stessa delicatezza: al posto del buongiorno ha cominciato la propria mattinata da sub prendendosi una frustata sulla pianta dei piedi. Ancora ammanettata, ha raggiunto Lorenzo, si è inginocchiata accanto a lui e le ho impartito lo stesso ordine; in realtà improvviso un po’, anche perché ieri non ho pensato a quello che poteva servirmi oggi, e mi rivolgo da sola qualche imprecazione mentre scendo le scale per raggiungere la cucina. Per fortuna lì trovo tutto quello che mi serve e torno dai sottomessi portando con me due bacinelle di plastica, nuovissime ed evidentemente mai usate.Arrivo proprio appena in tempo per autorizzare Lucia e Lorenzo a liberarsi lì dentro, uno accanto all’altra e sotto i miei occhi. Slego Lucia prima di dare loro un altro ordine: “Adesso prendetele e precedetemi in giardino, e guai a voi se ne fate cadere anche solo un po’”. Metto loro un po’ di fretta giù per le scale perché non vedo l’ora di liberare Aliena e Tiziana, li faccio marciare di buon passo fino alla pompa dell’acqua e li lascio lì, entrambi ammanettati, ognuno davanti alla sua bacinella. C’è appena bisogno di dire che devono attendere fermi ed in silenzio. E finalmente mi avvio quasi di corsa verso lo scantinato: le mie due allieve hanno diritto ad una bella doccia e ad una ricca colazione.

Rispondi

