493

12 Ago

842Oggi no, non ho voglia di lavorare, assolutamente; lo dichiaro a voce alta alzandomi per andare in bagno, e sono fermamente decisa a mantenere la mia parola. Mi limiterò a fare due chiacchiere con Tiziana, che invece mi ha comunicato ieri sera con un messaggio che oggi aveva parecchi appuntamenti, andrò a fare un po’ di acquisti in vista delle vacanze e mi dedicherò ad un po’ di cucina creativa, il che significa che farò qualche esperimento in corpore vili, ovvero su di me, per la cena che devo offrire al fratellone.
Mentre curioso nelle vetrine, mi viene in mente che potrei anche fare una sorpresa a mio fratello, e fargli trovare Tiziana e Deborah: poi Tiziana resterà a dormire da me e lui si potrà portare Deborah da qualche parte e farsi una gradevole scopata.
Non ho più interesse allo shopping, anche perché mi ricorda un po’ dolorosamente Aliena che ho invece gioiosamente accompagnato per negozi: compro il primo costume che mi propongono, un semplicissimo olimpionico nero, rinuncio ad acquistare un vestito da indossare la sera e telefono immediatamente a Deborah.
Deborah è umilmente felice di sentirmi e sì, perfettamente disponibile a passare la serata di venerdì da me, alle mie condizioni. Mi chiede al volo quanto potrà incassare da mio fratello e immediatamente dopo si scusa, ma ha comprato il motorino nuovo, in realtà di seconda mano, ed ha quasi azzerato i risparmi.Sa benissimo che per telefono dovrebbe essere più vaga, e così sono vaga io: mio fratello non ha certo il braccino corto, dipenderà tutto da lei.
Mando anche un messaggio a Tiziana, per segnalarle che la sua padrone è sveglia ed attende un suo saluto: mi auguro che non abbia ancora cominciato a lavorare e per fortuna il mio telefonino squilla subito e posso comunicare il programma alla mia allieva che ne è ovviamente entusiasta, dal momento che potremo passare assieme una notte in più. Mi assicura che stasera sarà da me, con la valigia fatta, accompagnata da Lia che dopo andrà dal suo quasi fidanzato.

Rispondi

