533

21 Set

627px-Anthonis_van_Dyck_001Mentre Lina e Tina si accaniscono nella caccia all’ultimo granello di polvere, io mi riempio di caffè e raccolgo tutto il coraggio necessario per chiamare Simonetta. Dopo le farò rivestire ed usciremo insieme a fare la spesa; mi sembra che una piccola dose di libertà non possa far loro che bene, e penso che probabilmente non hanno mai visto l’interno di un supermercato italiano: lo spettacolo di tutto quel ben di dio, che aveva colpito anche Aliena, può essere un ottimo incentivo alla disciplina, come la doccia calda che ho deciso di concedere loro ogni mattina.
Simonetta risponde al secondo squillo, mi saluta calorosamente e quando le racconto la mia mezza disavventura con Titta quasi mi ride in faccia.
Lo so, dice in sostanza, dopo un paio di volte che si scopa una ragazza ci prova sempre, e poi quando mi chiama per combinare un appuntamento si lamenta. E non ti preoccupare, conclude, sono sicura che chiederà ancora di te, e tu, quando ti fai vedere di nuovo qui da me?
Le rispondo che per adesso sono un po’ presa, magari la settimana prossima, e qui arriva il colpo basso: “Ti ricordi quella cena che volevo offrirti: vieni il pomeriggio tardi e ti trattieni con me, da brava.”
Non so proprio come sganciarmi, e non posso certamente dirle che sono troppo occupata a fare compagnia a due puttane romene, quindi mi sento rispondere “Sì, va bene”, quando Simonetta fissa la data, proprio di qui a sette giorni.
D’accordo, magari mi vorrà scopare con più calma dell’ultima volta, non ne morirò certamente e chissà, forse sarà divertente. Ma il peggio viene dopo: come fosse un’altra donna a parlare, mi sento anche mentre le dico che forse, quel giorno, sarò con delle amiche, magari le farebbe piacere conoscerle.
Ma certo, mi risponde, nuove conoscenze sono sempre gradite, portale pure, e se non vogliono trattenersi almeno faranno un bel giro nel mio centro estetico.
Riattacco chiedendomi cosa mi stia dicendo il cervello: è chiaro o no che queste due devono vedere meno gente possibile?

Rispondi

