602

29 Nov

2amoriCristina ha avuto, ovviamente, un successone: le ho prestato il mio tubino nuovo, che non ho mai messo, e le mie chanel, e con i capelli modestamente raccolti in una coda di cavallo è più attraente che mai.
Catia ha fatto in tempo a venire a salutarmi tra due clienti uno più sgradevole dell’altro, che l’hanno voluta ognuno per un’ora, e alla fine si è accasciata in una poltrona proprio al di là del finto specchio che mi ha consentito di seguire tutta la lunga serata di Lina e Tina, che hanno lavorato quasi sempre in coppia.
Andato via l’ultimo cliente, mi sono trasferita nel salone per fare i miei complimenti a Cristina, che per una volta mi sembra davvero provata e a Tina, rimasta stranamente senza l’amica; poi ho puntato decisamente Andrea, che stava chiacchierando fitto fitto con Chicca, ho chiesto scusa alla rossa e l’ho portata in un angolo in disparte.
Andrea si è finalmente concessa un sorriso e, nei limiti del suo caratteraccio, si è dimostrata anche simpatica.
Insomma, mi ha spiegato che ha ricevuto una telefonata dal fratellone che le ha confermato che per il mese prossimo può metterle a disposizione un monolocale a Roma, un po’ fuori mano ma adatto alle sue esigenze, però rimane il problema del lavoro, e lei è stufa di fare a metà con Carla, per questo da un po’ di tempo ha rallentato moltissimo. Tira il fiato, poi abbassa la voce e mi confida che con Chicca stanno pensando di andar via assieme, di dividere l’affitto e di cercare lavoro, e magari per cominciare potrebbe davvero chiamare Simonetta, non è che posso farle una telefonata io?
Senza dare troppe spiegazioni le dico di chiamare direttamente lei, l’offerta a lei è stata fatta, magari è ancora valida, ma se vuole un consiglio dovrebbe evitare di tirare in ballo anche Chicca in questa storia, ha capito benissimo che Simonetta è sempre in cerca di carne fresca e non ha idea di come potrebbe andare a finire.
Andrea si dichiara d’accordo e mi chiede se Chicca potrebbe invece lavorare con me, almeno per un po’. Non mi impegno, vedremo, e mi metto in caccia di Carla: devo incassare qualche soldo, prima di andare via, e non solo.

Rispondi

