757

3 Mag

WOJCIE~1E poi suona il gong, e il maestro delle cerimonie si mette in mezzo temendo che voglia colpire di nuovo, Aidai tiene le braccia penzoloni e scuote la testa: accidenti a lei, l’avrà finalmente capita che si deve calmare?
Non ci sono gli sgabelli: mi appoggio alle corde e dico a Maeva di andare a parlare con la seconda di Aidai, e di corsa, non possiamo fare finta, maledizione? Maeva scuote la testa e risponde che non si può, e che devo continuare così, e che alla fine del prossimo round posso anche buttarmi a terra, la mia parte l’ho fatta.
Niente da fare: alla fine offrirò anche una birra a questa assurda ragazza con gli occhi a mandorla, ma visto quello che sono riuscita a combinare non ho nessuna voglia di dargliela vinta.
Maeva non fa in tempo a spiegarmi perché non si può: di nuovo la biondona con il cartello, di nuovo gli applausi, e di nuovo il gong: i guantoni sono sempre più pesanti ma le gambe reggono e allora continuo così, a girarle intorno cercando di non dare punti di riferimento alla mia avversaria.


O almeno ci provo: Aidai sembra più guardinga ma improvvisamente si muove velocissima, passa sotto la mia guardia e mira al mento; tiro indietro la testa e rispondo prima che tutto diventi nero per qualche istante.
Mi ha colpita ma io ho colpito lei, proprio in mezzo alla faccia: barcollo e mi appoggio alle corde, mi gira la testa e vedo che la mia avversaria sta peggio; sanguina dal naso e dalla bocca.
Ben le sta, accidenti a lei.
Tra le urla del pubblico sento distintamente la voce di Maeva che mi dice brava, il maestro delle cerimonie appare improvvisamente sul ring, dà una spinta a Aidai per mandarla nell’angolo, poi viene da me e mi alza il braccio: ho vinto per ferita, appena in tempo perché mi si piegano le gambe e per restare in piedi mi appoggio con tutto il mio peso a quest’uomo che blatera in tedesco, ma anche se parlasse un forbito italiano non capirei cosa sta dicendo.

Rispondi

